Atleti dell’Aeronautica, nuovo concorso per VFP 4: tutti i dettagli

di Matteo Carriero Commenta

Atleti dell’Aeronautica, nuovo concorso per VFP 4 bandito dal ministero della difesa italiano. La data di scadenza per presentare le proprie domande di partecipazione online è stata fissata per il 15 ottobre 2013, con apertura della finestra di invio il 16 settembre 2013.

Il nuovo concorso 2013 per atleti VFP4, Volontari in ferma prefissata di 4 anni, dell’Aeronautica militare italiana mette in palio 6 posti per atleti dediti all’atletica leggera e in particolare ad atleti di sesso femminile specializzati nei 60 e 100 metri ostacoli (1 posto) ad atleti di sesso femminile specializzati nel salto in lungo (1 posto) ad atleti di sesso maschile specializzati nel concorso generale di ginnastica artistica (1 posto) ad atleti di sesso maschile specializzati in bob a 2 e bob a 4 (2 posti), nonché per 1 atleta di sesso femminile specializzato nella figura artistica singola del pattinaggio su ghiaccio.

Anche per questo concorso la domanda di partecipazione va compilata e inviata obbligatoriamente online tramite il portale del Ministero della difesa, previa registrazione al sito. Per il concorso in questione come logico verrà predisposto un accertamento di idoneità psico-fisica: la sede preposta a tale controllo sarà l’Istituto di medicina aerospaziale in via Gobetti numero 2 a Roma.

Il concorso in questione si presenta dopo il bando del concorso indetto nello scorso febbraio che metteva in palio 8 ambitissimi posti. Per tutti gli interessati ecco quindi una nuova occasione, a patto naturalmente di essere specializzati nelle discipline sportive interessate dal bando.

In basso riportiamo il link al bando ufficiale di concorso in formato PDF. Tra i requisiti ricordiamo l’aver compiuto il 18mo anno di età senza aver superato il giorno del compimento del 30mo, il consenso dei genitori per i candidati minorenni, il possesso di un diploma dell’ex scuola media inferiore e la mancanza di condanne per delitti non colposi.

Bando ufficiale per il concorso da atleti VFP 4 dell’aeronautica militare

Photo Credits | sonietta46 su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>