Casa Baratheon, il martello da guerra di Robert

di Matteo Carriero Commenta

La Valyrian Steel propone ai tantissimi appassionati delle Cronache del ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, nonché a tutti i fan della relativa serie televisiva Game of Thrones, una riproduzione di alta qualità del leggendario martello da guerra di Re Robert Baratheon.

In una delle più grandi scene rievocate nei libri de Le cronache del ghiaccio e del fuoco troviamo senz’altro il duello tra Rhaegar Targaryen e l’allora ribellle Robert Baratheon. Nella famosa battaglia del tridente Robert riuscì a sconfiggere Rhaegar, il figlio del re Aerys II Targaryen detto il Re Folle, divenendo poi egli stesso re dei sette regni. Quest’opera della Valyrian Steel riproduce proprio il martello da guerra con cui Robert Baratheon sfondò il petto corazzato di Rhaegar uccidendolo, mandando i rubini incastonati nella sua corazza pettorale a disperdersi nelle acque del fiume, insieme al sangue.

Il martello è composto da un’asta in acciaio con impugnatura in cuoio e anelli placcati d’oro 24 k, da una testa provvista di cuspide superiore e posteriore in acciaio lavorato (che presenta anche dei fregi dorati), lunga 14,5 pollici (circa 36,8 cm) a fronte di una lunghezza complessiva dell’arma di 44 pollici, ovvero 1 m e 11 cm. Questa riproduzione della Valyrian Steel è l’unica certificata come riproduzione originale delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e viene spedita con certificato di autenticità firmato da George R.R. Martin in persona. Il martello da guerra di re Robert Baratheon è un’edizione limitata di soli 2000 pezzi, tutti numerati con piccola incisione laser. Un’arma atipica anche per i collezionisti di armi medievali, questo imponente martello da guerra dal disegno aggressivo ma al contempo assai regale, può rappresentare una grande idea regalo per appassionati della saga fantasy di George R.R. Martin, ma anche per tutti coloro che amano collezionare riproduzioni di armi bianche di altri tempi.

Photo Credits | Valyrian Steel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>