I concorsi per ufficiali delle forze armate dei prossimi mesi del 2013

di isayblog4 Commenta

Spread the love

Il ministero della difesa ha bandito i concorsi per ufficiali delle forze armate dei prossimi mesi del 2013: ecco i concorsi per guardiamarina, capitani, tenenti, sottotenenti di vascello e ufficiali in servizio permanente che scadranno a fine aprile e inizio maggio.

Tra i concorsi per ufficiali delle forze armate che si terranno nei prossimi mesi del 2013 troviamo quello della Marina Militare per tenenti e sottotenenti di vascello: la data di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è fissata al prossimo 3 maggio. I posti in palio saranno 27: 1 posto datenente di vascello del Corpo di stato Maggiore, 21 posti da sottotenenti di vascello del Corpo di stato maggiore, e 5 posti da sottotenenti di vascello per il Corpo delle capitanerie di porto.

Altro concorso per ufficiali da poco bandito è quello per capitani in servizio permanente nel ruolo naviganti dell’Aeronautica militare italiana. Anche in questo caso l’ultimo giorno utile per iscriversi inviando la propria domanda di partecipazione online è il 3 maggio 2013. Per questo concorso i posti in palio sono in tutto 24. Si tratta di un concorso per titoli. Per tutti dettagli sul concorso, dai requisiti alle modalità di svolgimento rimandiamo al nostro articolo sul concorso da capitani dell’Aeronautica.

Altri due concorsi per ufficiali si terranno a breve. Il primo è quello per guardiamarina in servizio nel corpo sanitario della Marina militare italiana. Il termine ultimo per iscriversi è fissato per il 22 aprile. I posti in palio sono 4, riservati a 1 laureato in biologia o biotecnologie, a 1 laureato in odontoiatria e a 2 laureati in psicologia. Si tratta di un concorso per titoli ed esami che prevede due prove scritte.

Infine 37 altri posti per ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale della Marina militare scadrà anch’esso il prossimo 22 aprile. I 37 posti saranno così distribuiti: 20 per il corpo di stato maggiore, 7 per il genio navale, 4 per il commissariato marittimo e 6 per per le capitanerie di porto.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>