Marina Militare, presentato il calendario 2017

di isayblog4 Commenta

Un giorno lungo un anno: è questo il titolo del calendario 2017 della Marina Militare presentato a Genova in occasione del 56° Salone Nautico. Il calendario è nato dall’idea di coinvolgere in maniera diretta gli uomini e le donne della Marina, con i propri scatti che illustrano un viaggio in mare dall’alba al tramonto attraverso i dodici mesi dell’anno. Istantanee di momenti di vita e di professionalità degli equipaggi, al servizio del Paese e di chi ha bisogno d’aiuto.

 


Anche quest’anno il Calendario della Marina volge lo sguardo oltre l’orizzonte, tra innovazione e tradizione e rappresenta un grande spaccato della Marina e del suo ambiente naturale: i marinai, le navi, il mare.

 

 

Dodici immagini inedite, scattate dai marinai durante il quotidiano lavoro su navi, sommergibili, aerei, elicotteri e nelle basi della Marina, tutte in grado di emozionare perché raccontano passione, dedizione e stati d’animo in un ambiente, il mare, che rappresenta, in modo universale, una realtà senza frontiere.

 

Emozioni per una vita spesa in mare che trovano nel mese di giugno il momento più identitario con la festa della Marina Militare. A chiudere il calendario una suggestiva immagine di notte del Vespucci , nave scuola di recente tornata a navigare dopo un grandiioso restauro, con alle spalle il Vesuvio, il vulcano che 85 anni fa vide nascere a Castellammare di Stabia proprio quella che è considerata la più bella nave del mondo. Un’immagine che sa di storia e di futuro.

 

 

Fonte marina.difesa.it e marina.difesa.it

Fonte video youtube.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>