La keyboard recorder, registriamo i dati inseriti attraverso la tastiera

di Francesco Commenta

La Keyboard Recorder è un prodotto interessante che permette di memorizzare in una memoria flash tutti i caratteri digitati ed è utile per monitorare l’attività di singoli utenti: solo l’amministratore del sistema, o qualsiasi persona munita della chiave di accesso, può accedere ai log e trasferire le informazioni verso un altro PC via interfaccia USB per visualizzare i caratteri memorizzati.

La tastiera è assolutamente simile alle altre perché il processo di registrazione dei dati è assolutamente trasparente rispetto alla normale attività di lavoro e memorizza tutte le battute compresi i tasti funzionali.

Non solo, non è possibile eludere il controllo della Security Keyboard recorder nemmeno ricorrendo all’avvio dal disco di sistema o medante un diverso processo di boot.Per utilizzare questo prodotto non è necessario installare nessun software perché basta collegarla al computer per iniziare il processo di recording. In base alle specifiche del prodotto è possibile memorizzare anche più di 2 milioni di caratteri a seconda del modello selezionato.

Il prodotto può funzionare su ogni tipo di sistema operativo, incluso Windows 3.1, 95, 98, NT, 2000, ME, Linux, OS/2, DOS, Sun Solaris e BeOS, anche se al momento le tastiere MacOS e USB non sono supportate correttamente.

La Security Keyboard si connette al PC con un piccolo connettore PS2 o con il più grosso DIN allo scopo di coprire la compatibilità con qualunque PC disponibile oggi in commercio, anche se un adattatore è fornito insieme al modello.

La Security Keyboard, a differenza di altri programmi di memorizzazione, memorizza tutte le battiture, anche quelli utilizzati per modificare il BIOS prima della partenza del sistema operativo.

Attenzione, il prodotto può avere svariati utilizzi, ma è opportuno ricordare che in Italia vige la leggi sulla Privacy. In particolare, un utilizzo improprio di questo prodotto può violare la legge del 8-4-74 n. 98; art. 615 bis, 617, 617 bis, c.p.; articolo 226 bis c.p.p sulla riservatezza della vita privata e intercettazioni delle comunicazioni.

Al momento la Keyboard Recorder è in vendita su Endoacustica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>