Con Microspia Spy GSM si realizza l’ascolto ambientale

di Francesco Commenta

Microspia Spy GSM 600RT è un prodotto realizzato appositamente per l’ascolto ambientale e, oltre a possibili usi per scopi di sicurezza familiare, può essere utilizzato anche per tutte le attività investigative.

Il prodotto funziona con tutte le SIM delle maggiori compagnie di telefonia mobile – Tim, Vodafone e Wind – e il suo funzionamento risulta abbastanza semplice tanto da non richiede particolari impostazioni; in effetti, è necessario soltanto fare una telefonata al numero della SIM presente all’interno del prodotto e, dopo il primo squillo, il microfono si attiverà in modo automatico e senza fare il minimo rumore.

In pratica, il prodotto Microspia Spy GSM è in definitiva un microfono che, attraverso una semplice chiamata, si pone in ascolto in modo passivo e invia le informazioni catturate al chiamante: l’ascolto termina quando il chiamante chiude la conversazione.

L’alimentazione è garantita da una batteria ricaricabile al Litio in grado di assicurare una durata, in stand by, di non più di sette giorni. Come per tutte le batterie di questo tipo è possibile ricaricarla utilizzando una porta USB o, mediante un adattatore, attraverso la rete elettrica. Il costruttore assicura, in caso di funzionamento normale, una durata di almeno quattro ore in modo continuo.

Il prodotto Microspia Spy GSM 600RT è semplice e funzionale, e rappresenta di certo un’ottima soluzione, e per nulla costosa, che permette di monitorare l’ambiente domestico, o magari un negozio, in caso di assenza del proprietario: basta chiamare il numero della SIM inserita e rimanere in ascolto e sentire se qualcuno è entrato.

La sua dimensione è poi estremamente contenuta, ovvero 2,6 cm X 3,8 cm con uno spessore di 1,2 cm e lavora sulla frequenza GSM 900, 1800 e 1900.

Un piccolo accorgimento: è opportuno inserire una carta SIM nuova, in modo che nessuno dei vostri conoscenti, in possesso del numero di telefono, possa inavvertitamente attivare la microspia.

Il prodotto è distribuito da Hardstore e Wikio ad un costo di 99 euro con un anno di garanzia e nella confezione di vendita è presente l’adattatore e il cavo USB.

Non è consentito, ad ogni modo, un uso improprio del prodotto, ovvero non può essere utilizzato per spiare le conversazioni senza l’autorizzazione delle autorità competenti. Infatti, si ricorda che l’uso improprio viola la legge del 8 aprile 1974 n. 98 e gli articoli 615 bis, 617, 617 bis, del c.p. e articolo 226 bis c.p.p sulla riservatezza della vita privata e sulle intercettazioni delle comunicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>