Arti marziali a Milano, palestre di Judo, Aikido e Taekwondo

di Matteo Carriero Commenta

Arti marziali a Milano, palestre di Judo, Aikido e Taekwondo: ecco una lista di scuole e strutture del capoluogo lombardo dove chi è interessato a iniziare o a ricominciare a praticare una delle tre discipline marziali in questione può valutare di iscriversi.

Arti marziali a Milano, iniziamo la nostra rassegna dedicata alle palestre e alle scuole del capoluogo con le strutture dedicate al Judo. Tra le palestre di Judo a Milano abbiamo La Comune in via Novara numero 97, il Dojo Jigoro Kano in via Montecuccoli 33, il Dojo Ko Sen in corso Lodi numero 74, il Dojo Yamato Milano in via Bengasi 2, l’Eisho Club in via Piero della Francesca numero 4, il Judo Club Vigorelli in via Feraboli, il Judo Karate Club in via Fratelli Zoia numero 10, la palestra Judo Samurai in via Cialdini numero 107 e  la scuola Judo Spartacus in via Pietro Mascagni 6.

Per chi invece vuole praticare a Milano arti marziali e più specificamente l’Aikido segnaliamo le palestre Milano Aikido Club in via G. Morgagni 22, Aikido Dinamico in via Amatore Sciesa, Aikido Makoto in via Pianell 22, la scuola Akikai Milano Dojo Fujimoto, in via Lulli numero 30, il Dojo Ko Sen in corso Lodi numero 74, il Nihon Club in via Carroccio 13, lo Zanshin Dojo in via Novara 97 e la palestra Zanshin Dojo in via Legioni Romane numero 23.

Passiamo quindi a esaminare una serie di scuole e palestre di Milano dedicate al Taekwondo. Troviamo l’Accademia di Arti Marziali in via Ariberto numero 3, la scuola tiger Haidong Gumdo ni via Mascagni 6, la palestra Vipers Taekwondo Milano in viale Lucania 27, la Phoenix Milano ASD e la palestra Tiger Milano in via Mascagni numero 6.

La lista di palestre di Judo, Aikido e Taekwondo a Milano qui riportata non può essere considerata esaustiva, dato anche che diverse strutture specializzate in altre discipline offrono comunque corsi su una delle specialità qui prese in esame.

Photo credits | US Army su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>