Campionati italiani tiro con l’arco indoor 2013, ecco tutti i risultati

di isayblog4 Commenta

I Campionati italiani di tiro con l’arco indoor del 2013 si sono conclusi ieri sera a Rimini. Ecco tutti i risultati: tra le prestazioni eccezionali di arcieri giovani e giovanissimi e le conferme di tanti grandi del tiro con l’arco italiano.

I Campionati italiani di tiro con l’arco indoor 2013 si sono appena conclusi al RiminiFiera: i vincitori assoluti di divisione sono il giovane Luca Maran e Natalia Valeeva, mentre per le prove a squadre si aggiudicano la vittoria il Kappa Kosmos Rovereto e Iuvenilia.

Entusiasmanti duelli tra grandi glorie del tiro con l’arco italiano e nuovi, giovani e talentuosissimi arcieri hanno animato le tappe finali dei Campionati italiani di tiro con l’arco indoor del 2013, terminati ieri sera a Rimini. Il titolo assoluto di divisione è stato vinto, per gli uomini, dal giovane arciere varesino Luca Maran, che aveva già avuto modo di farsi conoscere conquistando il titolo di Campione del Mondo Indoor e che ieri è divenuto Campione italiano battendo in finale l’oro olimpico Marco Galiazzo. Luca Maran ha trionfato mandando a bersaglio una sola freccia fuori dal 10, e ha dichiarato:

È un onore battere un arciere del calibro di Marco Galiazzo. Ero carico perché pochi giorni fa ho vinto l’oro nella tappa della Coppa del Mondo Indoor di Nimes. Ero sicuro di poter far bene e sono riuscito ad ottenere il massimo. Ora punto agli Europei Indoor in Polonia a fine febbraio. Abbiamo un gruppo affiatato e, non solo io nell’individuale, ma anche nella prova a squadre punteremo a salire sul podio.

Altro giovane che è riuscito a centrare un ottimo risultato è Matteo Fissore, vincitore nella categoria Senior.

La vincitrice dei Campionati italiani di tiro con l’arco indoor è invece la grandissima Natalia Valeeva, che si aggiudica il settimo titolo italiano della sua carriera all’ultima freccia con un 10 allo shot off, battendo la giovane e talentuosa Claudia Mandia.

I titoli italiani di tiro con l’arco indoor a squadre vanno invece agli Arcieri Iuvenilia di Torino, mentre il titolo femminile viene conquistato per l’ottava volta dal Kappa Kosmos Rovereto.

Photo credits | Pro Adventure su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>