Rete battifreccia per il tiro con l’arco, modelli e costi

di Matteo Carriero Commenta

Rete battifreccia per il tiro con l’arco, modelli e costi per un accessorio dalla grandissima comodità ma spesso sottovalutato da chi muove i primi passi nella disciplina. Ecco una panoramica di modelli acquistabili comodamente tramite il web.

La rete battifreccia è una rete che si colloca dietro al paglione per evitare di perdere frecce, per evitare di perdere tempo a cercarle, per evitare che le stesse frecce si danneggino incocciando materiali duri nel prosieguo del loro volo e naturalmente per motivi di sicurezza.

Quanto costa una rete battifreccia per il tiro con l’arco? Naturalmente dipende dalle dimensioni e dai materiali, può comportare una spesa di 60 euro come di 500. Su Bignami.it è possibile acquistare un rettangolo di rete di 3 metri per 5 con velcro, marca Booster, a 188 euro, o una rete di pari marca e qualità ma di dimensioni 3×10 metri al costo di 332 euro.

Sempre sullo stesso store tuttavia si possono acquistare piccoli rettangoli da 65 cm a 52 euro, o da 75 cm a 60 euro, di marca Era, linea Stop. La linea Era Kid di rete battifreccia ha un costo relativamente contenuto: 2,7 metri per 10 hanno infatti un prezzo di 189,90 euro. Per chi ha intenzione di imbastire un autentico campo di tiro con l’arco la rete Era deluxe green da 3 metri per 15 ha un costo di 499,90 euro ed è in vendita, completa di cavi e accessori, sul sito Disport.it.

Un’ottima soluzione per chi desidera una rete battifreccia per il tiro con l’arco di dimensioni notevoli e di costo contenuto può essere quella di rivolgersi a produttori specializzati in reti. Ad esempio su Retificioarchetti.net si può acquistare questo genere di rete su misura, così come su Far-reti.it. Per chi necessità di reti molto ampie, è consigliato richiedere un preventivo: si possono facilmente risparmiare alcune decine di euro.

» GUIDA AL TIRO CON L’ARCO

Photo credits | Bignami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>