Moduli esercito 2013, la domanda per il concorso da tenenti

di Matteo Carriero Commenta

 Riportiamo in basso la domanda per il concorso da tenenti dell’Esercito Italiano in ruolo normale nel Corpo ingegneri, nel Corpo sanitario e nel Corpo di commissariato. Il concorso è aperto anche ai civili e scade il 28 gennaio 2013.

L’Esercito Italiano ha indetto un concorso per tenenti in ruolo normale nel Corpo ingegneri, nel Corpo sanitario e nel Corpo di commissariato, aperto anche ai civili purché in possesso dei requisiti necessari e con età inferiore ai 32 anni (mentre per gli ufficiali dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica il limite di età è fissato sui 40 anni). In basso riportiamo il link al modulo della domanda online per partecipare il concorso: si faccia attenzione poiché non è possibile scaricare il modulo da nessun luogo, la domanda va obbligatoriamente compilata e inviata via web.

Per chi non ha mai partecipato a un concorso dell’Esercito oppure non lo fa da lungo tempo, chiariamo subito che per compilare il modulo della domanda online per il concorso da tenenti occorre obbligatoriamente registrarsi al sito fornendo un indirizzo di posta elettronica e un numero di cellulare (su cui si riceverà un codice pin via sms). Una volta fatto questo si avrà la possibilità effettiva di compilare e inviare il modulo per iscriversi al concorso.

I requisiti per poter essere selezionati variano a seconda del Corpo per i quali sono previsti nuovi posti da tenente: si passa dalla laurea in Medicina e Chirurgia a quella in Medicina Veterinaria, da quella in Ingegneria civile o edile a quella in Giurisprudenza. Tutti i requisiti sono specificati nel nostro precedente articolo sul nuovo concorso per tenenti dell’esercito italiano.

Moduli esercito: la domanda per il concorso da tenenti (scadenza 28 gennaio 2013)

Altri moduli:

Moduli VFP1, l’allegato relativo alla prova di efficienza fisica

Modulo dell’esercito per richieste di assistenza non in collegio (orfani minorenni)

Modulo dell’esercito per richieste di assistenza non in collegio (orfani maggiorenni)

Photo Credits | br1 dotcom su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>