Moduli VFP1, l’allegato relativo alla prova di efficienza fisica

di Matteo Carriero Commenta

Tra gli allegati che è necessario presentare insieme alla domanda online per candidarsi come Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) troviamo quello relativo alla prova di efficienza fisica per il reclutamento dell’anno 2013. Non si tratta di un vero e proprio modulo, di fatto non va compilato, ma non bisogna mancare di accluderlo alla domanda, pena il rischio di esclusione dalle selezioni per il 2013.

In basso riportiamo l’allegato B che tutti coloro che vogliano candidarsi come volontari VFP1 durante il 2013 dovranno accludere alla domanda online per il reclutamento (art. 11 p. 6 del bando) insieme agli altri due moduli allegati (la dichiarazione dello stato di buona salute e la dichiarazione relativa al mantenimento dei requisiti necessari per l’arruolamento). L’allegato B a differenza degli altri due, rispettivamente allegato A e C, non va compilato. Nondimeno non bisogna assolutamente tralasciare di allegarlo alla propria domanda online per la selezione come VFP1 del 2013, pena il rischio di restare esclusi dal concorso. L’allegato è relativo alla “Prova di efficienza fisica per il reclutamento, per il 2013, di VFP 1 nell’Esercito Italiano”. Si tratta di un documento interessante per tutti poiché riporta con la massima precisione in cosa consisterà la prova di efficienza fisica, quindi quanti addominali e quanti piegamenti sulle braccia saranno richiesti al candidato, come questi esercizi devono essere svolti, come e da chi verranno giudicati.

Download Moduli per VFP1: l’allegato B relativo alla prova di efficienza fisica

Altri moduli:

Modulo dell’esercito per richieste di assistenza non in collegio (orfani minorenni)

Modulo dell’esercito per richieste di assistenza non in collegio (orfani maggiorenni)

Modulo per il riconoscimento di esplosivi e altri manufatti pirotecnici

Modulo di licenza porto d’armi per difesa personale

Modulo per autorizzazione alla costruzione, riparazione e commercio armi

Modulo per l’autorizzazione all’esercizio di attività di vigilanza o investigazioni private

Photo Credits | Esercito Italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>