Modulo per l’autorizzazione all’esercizio d’attività di vigilanza o investigazioni private

di Matteo Carriero Commenta

Riportiamo qui il modulo di tre pagine per l’autorizzazione all’esercizio d’attività di vigilanza e (o) di investigazioni private messo a disposizione dalla Polizia di Stato Italiana. Oltre alle due pagine da completare il documento presenta avvertenze e alcuni articoli di legge da studiare con attenzione.

Il  modulo per l’autorizzazione all’esercizio d’attività di vigilanza e (o solo) di investigazioni private, messo a disposizione dalla Polizia Italiana, consta di tre pagine. All’inizio della prima pagina viene data la possibilità di barrare una (o più) tra tre caselle che andranno a definire la natura della richiesta portata avanti dal cittadino: il modulo è valido infatti per richiedere l’autorizzazione a svolgere attività di vigilanza privata, “per eseguire investigazioni, ricerche o raccolte di informazioni per conto di privati” e per esercitare attività di investigazione. Si faccia particolare attenzione alla compilazione del documento, che richiede tanto le generalità del richiedente quanto i dati della ditta o società per i quali inoltra la richiesta di vigilanza o investigazioni private.

Occorre allegare al presente modulo la dichiarazione sostitutiva ai fini della dimostrazione “del requisito della capacità tecnica”, la tabella delle operazioni che si vogliono effettuare con relative tariffe, la dichiarazione sostitutiva che attesta il possesso della cittadinanza italiana (oppure di uno dei paesi dell’UE), la dichiarazione sostitutiva in cui il richiedente si dichiara titolare di impresa individuale o legale rappresentante della società interessata e infine un’altra dichiarazione sostitutiva in cui il richiedente dichiara “la disponibilità della struttura in cui verrà svolta l’attività”.

Download Modulo per l’autorizzazione all’esercizio d’attività di vigilanza o investigazioni private

Altri moduli:

Modulo per il riconoscimento di esplosivi e altri manufatti pirotecnici

Modulo di licenza porto d’armi per difesa personale

Modulo per autorizzazione alla costruzione, riparazione e commercio armi

Modulo per l’autorizzazione all’importazione o esportazione di armi

Photo Credits | Polizia di stato italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>