Modulo per autorizzazione alla costruzione, riparazione e commercio armi

di Matteo Carriero Commenta

Ecco qui il modulo per l’autorizzazine alla costruzione, alla fabbricazione, alla riparazione e al commercio di armi comuni, con le istruzioni utili per la compilazione e la presentazione della richiesta.

Chiunque fosse interessa a ottenere una richiesta per l’autorizzazione alla fabbricazione, costruzione, commercializzazione e riparazione di armi comuni deve compilare accuratamente il modulo della Polizia di Stato italiana riportato sotto, avendo cura di presentare anche diversi documenti allegati. Gli allegati sono diversi e sarà bene elencarli nel dettaglio. Occorre anzitutto una dichiarazione sostitutiva da parte del richiedente in qui questi dichiara la disponibilità della struttura o delle strutture, quindi dei locali, in cui andrà a svolgere l’attività per cui richiede l’autorizzazione. Occorre poi allegare la planimetria delle strutture in questione, e la dichiarazione sostitutiva di conformità allo stato attuale dei locali.

Inoltre devono essere allegate la dichiarazione di consenso del rappresentante, in cui questi dichiara di non essere nelle condizioni ostative previste dalla legge italiana e la dichiarazione sostitutiva di certificazione in cui il richiedente dichiara di essere il titolare dell’impresa o il legale rappresentante della società, con annesse informazioni ed elementi di individuazione della stessa. Infine, un’ultima certificazione deve essere allegata al modulo per l’autorizzazione alla costruzione, alla riparazione e al commercio di armi comuni: si tratta della certificazione medica che attesta il conseguimento della capacità tecnica prevista dalla legge per svolgere l’attività.

Il modulo sotto riportato in formato pdf consta di 4 pagine, inutile dirlo, tutte da compilare accuratamente in ogni loro parte. Per inoltrare la richiesta di autorizzazione, come sopra spiegato, è necessario avere tutti i documenti da allegare al modulo, pena il mancato rilascio della stessa.

Download Modulo per autorizzazione alla costruzione, riparazione e commercio armi

Altri moduli:

Modulo per la denuncia di detenzione e cessione armi e munizioni

Modulo per l’autorizzazione all’acquisto di armi e munizioni

Modulo di licenza porto d’armi per difesa personale

Modulo per la vidimazione della carta verde per il tiro a segno

Photo credits | Polizia di Stato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>