Umarex/Beretta Px4 Storm, il CO2 che soddisfa

di Benjo 1

Beretta Px4 StormTutti gli amanti del tiro sportivo con armi a CO2 da 4,5 mm conoscono ormai le repliche prodotte dalla Umarex molto fedeli alle versioni originali. Ancora una volta la casa tedesca fa centra il bersaglio e propone la replica della pistola Beretta Px4 Storm.

Come la versione originale anche la replica CO2 da 4,5 mm della Px4 Storm è realizzata in materiale plastico e metallo con funzione scarrellante  e canna rigata in acciaio. La replica prodotta dalla Umarex è marchiata Beretta come altri esemplari del genere in quanto prodotta con licenza della stessa casa di Gardone.

Pistola Beretta Umarex Px4 Storm CO2La pistola Px4 Storm della Umarex utilizza una bomboletta di CO2 da 12 grammi che si innesta a scomparsa nell’impugnatura  con l’apposita vite già vista in altri modelli ma che in questo è in materiale plastico nvece di metallo. La bomboletta CO2 permette una potenza massima di 7,5 Joule per un massimo di 45 colpi ed una velocità massima al vivo di volata di circa 120m/s.  Il nuovo gioiello della Umarex più che al tiro di precisione si presta molto al tiro dinamico istintivo ed allo small hunting.

Particolari della Beretta Umarex Px4 Storm CO2 scarrellanteLa funzione scarrellante Blow Back permette di sparare il primo colpo in doppia azione e gli altri in singola come avviene per la versione reale, ma allo stesso tempo riduce di molto la potenza dell’arma pur se i risultati restano soddisfacenti sulle medie distanze. La canna rigata dona un una buona precisione di tiro. Questa replica dispone di un caricatore amovibile tipo “revolving” a doppio tamburo (uno per estremità) da otto+otto  pallini Diabolo. La pistola è dotata di sicura manuale e nel fusto in plastica è integrata una slitta Picatinny come la versione originale.

Pistola PX4 Storm versione Recon Deb a CO2La Umarex produce una versione delle Px4 Storm a CO2 assimilabile alla versione in calibro .40 S&W  di quella originale: è la versione Px4 Storm Recon Deb.  In questa versione la pistola invece della classica colorazione nera, si presenta con una colorazione sabbia per il fusto in plastica e nero per il carrello metallico. La versione Recon Deb viene commercializzata dalla Umarex completa di accessori come un finto silenziatore ed un mirino olografico Red Dot.

 

Commenti (1)

  1. volevo sapere dalla direzione di questo sito web,se mi possono indirizzare a qualcuno per la sostituzione di un pezzo rotto,ed il rimontaggio della mia pistola a co2 beretta 92s.
    ringrazio sin d’ora per l’informazione.
    luigi de martin pinter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>