Archi scuola, i modelli per bambini e adulti di ArcoeFrecce

di Matteo Carriero Commenta

La domanda che in molti si pongono, quando muovono i primi passi nella pratica del tiro con l’arco, è: “Quale arco comprare”? Naturalmente vi sono archi scuola pensati per essere semplici ed economici, perfetti per chi vuole iniziare a tirare e magari ancora non è sicuro di voler spendere cifre più consistenti per il tiro con l’arco, senza contare, ovviamente, che non sarebbe sfruttato bene un costoso compound, che (al contrario) potrebbe solo confondere.

Vi sono diversi modelli di arco adatti a chi è proprio agli inizi. Abbiamo visto per esempio il modello Geologic della Decathlon, tanto semplice quanto economico. I due modelli di ArcoeFrecce.it qui esaminati costano non 55 euro, ma 135 il modello per bambini e 139 quello per adulti (a meno di offerte promozionali). Tuttavia si tratta del prezzo per un intero kit con tutti gli accessori utili, comprendente anche mirino, patelletta, parabraccio, faretra, dragona, 4 frecce e falsa corda, oltre ovviamente alla corda e al rest.

Il kit arco scuola per adulti oltre a quanto elencato sopra comprende anche una borsa in cordura. Per gli adulti l’arco, il riser più i flettenti, viene assemblato come richiesto dal cliente, che oltre a doversi basare sul proprio allungo può valutare se utilizzare flettenti leggermente più lunghi rispetto al riser per una maggiore fluidità (con conseguente riduzione nelle performance) o al contrario riser lungo e flettenti corti. Per chi non ha ancora idea di cosa ha bisogno, una email con richiesta di spiegazioni e consigli specifici risolverà il problema. Nel complesso possiamo dire che nel panorama degli archi scuola i due kit ArcoeFrecce risultano piuttosto interessanti: l’arco scuola per bambini è un attrezzo decisamente buono per bimbi fino a 10 anni, l’arco scuola per adulti è leggermente superiore alla qualità media degli archi di fascia bassissima, e può rappresentare una buona scelta per chi non ha ancora l’esperienza necessaria per maneggiare altri modelli.

» GUIDA AL TIRO CON L’ARCO

Photo Credits | listentothemountains su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>