Moduli Marina 2013, il certificato di buona salute per VFP1

di Matteo Carriero Commenta

 Per i tantissimi giovani interessati alle selezioni per la Marina Militare italiana come VFP1, volontari in ferma prefissata di 1 anno,  ecco qui uno dei moduli necessari per la candidatura: l’allegato A, il certificato di stato di buona salute.

Due moduli sono i fondamentali allegati da affiancare alla domanda per VFP1 della Marina Militare italiana per le selezioni del 2013 che prevedono l’assegnazione di 1400 posti complessivi: l’allegato A, il certificato di stato di buona salute che sotto alleghiamo come riportato dalla Marina Militare, pronto da stampare per essere compilato, e l’allegato B, la dichiarazione di mantenimento dei requisiti. Ricordiamo che il termine per l’invio di moduli e allegati al fine di candidarsi come volontario in ferma prefissata di un anno è fissato al giorno del 5 marzo 2013 per il secondo blocco di posti e al giorno del 2 maggio 2013 per il terzo blocco di posti delle selezioni 2013. Per il secondo blocco sono in palio 467 posti, di cui 150 per il CEMM e 317 per le CP.  Tra i requisiti per il reclutamento troviamo la cittadinanza italiana, il raggiungimento della maggiore età e il possesso di un diploma di scuola media inferiore. È inoltre necessario non aver superato il giorno del compimento dei 25 anni di età.

Ricordiamo infine che l’invio della domanda di partecipazione alle selezioni come VFP1 può essere effettuato solo ed esclusivamente per via telematica registrandosi al sito del Ministero della difesa e compilando online il documento.

Download certificato di stato di buona salute per VFP1 2013 della Marina militare

Altri moduli:

Modulo dell’esercito per richieste di assistenza non in collegio (orfani minorenni)

Modulo dell’esercito per richieste di assistenza non in collegio (orfani maggiorenni)

Modulo per il riconoscimento di esplosivi e altri manufatti pirotecnici

Modulo per autorizzazione alla costruzione, riparazione e commercio armi

Modulo per l’autorizzazione all’esercizio di attività di vigilanza o investigazioni private

Photo Credits | Marina militare italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>