Moduli VFP4 2013, l’attestazione del profilo sanitario

di Matteo Carriero Commenta

Riportiamo qui il modulo relativo all’attestazione del profilo sanitario necessario a tutti coloro che vogliono partecipare a concorso come VFP4 del 2013 per l’Esercito Italiano, la Marina Militare e l’Aeronautica Militare, indicato come Allegato F nella domanda di candidatura al concorso.

In basso riportiamo uno dei moduli necessari per chi voglia candidarsi al concorso come VFP4 del 2013: l’attestazione del profilo sanitario per i militari in servizio. Il modulo consta di due pagine, è pronto da stampare e richiede anche il bollo del Dirigente del Servizio Sanitario, del Capo dell’Infermeria di Corpo o di un Ufficiale Medico della propria forza armata. Per quanto concerne la Marina Militare, tuttavia, il modulo deve essere firmato dal Comandante dell’Ente di appartenenza.

Chiariamo che il modulo qui riportato (come presentato dal Ministero della Difesa) è valido per tutte le forze armate: è quindi lo stesso tanto che ci si candidi come VFP4 per l’Esercito quanto che ci si candidi per la Marina o l’Aeronautica Militare. Inoltre, come già accennato, è dedicato ai candidati al concorso che sono in servizio.

Il modulo per l’attestazione del profilo sanitario può apparire un tantino ostico, a un primo sguardo: consigliamo anzitutto di leggere bene le poche ma chiare istruzioni riportate nelle note in fondo al documento (poiché precisano anche delle eccezioni relative alle diverse forze armate) nonché di chiedere il parere dell’Ufficiale medico (o figura equivalente) cui ci si intende rivolgere per completare la compilazione del documento e ottenere il bollo e la firma.

Il modulo rappresenta l’allegato F e va presentato insieme alla domanda di partecipazione e agli altri allegati entro il 19 febbraio 2013.

Download modulo per l’attestazione del profilo sanitario per VFP4 del 2013

Altri moduli:

Moduli VFP4 2013, la certificazione di stato di buona salute

Moduli VFP4 2013, la dichiarazione sostitutiva di certificazione

Moduli, il certificato di stato di buona salute per VFP1 2013 della Marina militare

Photo Credits | Ministero della difesa italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>