Tiro con l’arco a Roma, associazioni e indirizzi

di Matteo Carriero Commenta

 Per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla disciplina del tiro con l’arco e risiedono a Roma ecco qui un elenco delle migliori associazioni della capitale (e dintorni, per chi vuole un’esperienza più a contatto con la natura), comprensivo di indirizzi e informazioni utili.

Per chi vuole provare il tiro con l’arco a Roma o comunque volesse iscriversi a un’associazione per poter migliorare nella disciplina e magari condividere l’esperienza con altri appassionati ecco un elenco di associazioni capitoline cui ci si può iscrivere per avere sempre un posto per andare a tirare, per poter usufruire di lezioni e di consigli da parte di esperti, per poter condividere l’esperienza del tiro con l’arco con altri.

L’A.S.D. Alessandro Guidoni Tiro con l’Arco aspetta tutti gli arcieri o aspiranti tali in via dell’Acqua Solfurea, s.n.c. 00018 a Palombara Sabina, poco fuori la capitale. L’associazione Sunny Way Tiro con l’Arco è invece sita in via Ostiense 60D: tutti coloro che abitano non lontani possono valutare l’iscrizione all’associazione al fine di poter sempre recarsi a tirare nel giro di pochi minuti, magari adattando la pratica del tiro alle ore buco che si hanno durante la giornata.

Ma l’offerta per tutti coloro che vogliono tirare con l’arco a Roma o nelle immediate vicinanze è molto ampia: tra le altre associazioni troviamo infatti l’S.S.D. Arcieri Lupa Capitolina, attiva ormai da diversi anni e sita in vicolo Dell’ Acquedotto Felice numero 449, e l’Arco Club Appia Antica, in via di Torricola numero 140. In via A. Guidoni 6 a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, troviamo poi l’associazione Spirito Guerriero, che permette di sperimentare il tiro con l’arco anche in varianti antiche. E per chi ama l’arco ma anche l’equitazione, in via Dei Cerceni, 39 hanno sede i Cavalieri di Gaia: per unire la piacevolissima opportunità di cavalcare alla disciplina del tiro con l’arco, riscoprendone l’antichissima variante a cavallo. Per chi volesse esplorare questa opportunità vi è anche, a Roma, sul Lungo Tevere degli inventori, la compagnia Arcieri a Cavallo Tiro con l’Arco. Le possibilità a Roma non mancano davvero: ogni arciere può scegliere l’associazione o compagnia che preferisce in base alla vicinanza, al prezzo e al tipo di esperienza che va ricercando.

Photo Credits | AroundTuscany su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>