VFP4 2013, esiti della prova di preselezione per Esercito, Marina e Aeronautica

di Matteo Carriero Commenta

Il concorso per VFP4 2013 per la Marina militare, per l’Esercito  italiano e per l’aeronautica militare italiana è in corso di svolgimento. Sono disponibili ora gli esiti delle prove di preselezione per tutte e tre le forze armate: riportiamo in basso i documenti relativi alle graduatorie, in formato Pdf pronto da scaricare e da consultare.

Il concorso per VFP4, Volontari in ferma prefissata di 4 anni del 2013 è in corso, e anche quest’anno le candidature sono state molte migliaia, mentre i posti in palio erano, nel complesso, 2904. Per tutti coloro che si sono candidati al concorso o che vogliono farlo in futuro e sono curiosi di conoscere come procede lo svolgimento, riportiamo in basso i link per il download delle graduatorie della prova di selezione per le tre forze armate dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica.

Dato che i partecipanti elencati nelle graduatorie sono davvero numerosissimi (6787 solo nella graduatoria relativa all’esercito italiano), va da sé che i file in questione sono corposi, composti da decine o più di cento pagine e quindi il peso della documentazione non è modestissimo. Consigliamo quindi a chi ha una connessione poco veloce di portare pazienza.

Le graduatorie con gli esiti della prova di preselezione per le tre forze armate qui riportate sono naturalmente quelle ufficiali pubblicate dal Ministero della Difesa italiano.

Download esito prova di preselezione per l’Esercito italiano

Download esito prova di preselezione per la Marina Militare

Download esito prova di preselezione per l’Aeronautica militare

Altri moduli:

Moduli, il certificato di stato di buona salute per VFP1 2013 della Marina militare

Modulo dell’esercito per richieste di assistenza non in collegio (orfani minorenni)

Modulo dell’esercito per richieste di assistenza non in collegio (orfani maggiorenni)

Modulo per il riconoscimento di esplosivi e altri manufatti pirotecnici

Modulo per autorizzazione alla costruzione, riparazione e commercio armi

Photo credits | Ministero della difesa italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>