Moduli Marina, la domanda per il concorso VFP1 del 2013

di Matteo Carriero Commenta

Tra i moduli della Marina Militare italiana presentiamo la domanda per il concorso come VFP1, Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno, del 2013. Proprio ieri, 4 febbraio, si è aperta la finestra per l’invio delle domande per il secondo blocco di posti del 2013 come VFP1, che si chiuderà il prossimo 5 marzo 2013.

In basso riportiamo il link per compilare online la domanda per il concorso VFP1 del 2013. La domanda non può essere compilata in forma cartacea, occorre quindi completarla e inviarla tramite web una volta registrati sul sito del Ministero della Difesa. I requisiti per partecipare al concorso come VFP1 del 2013 sono, lo ricordiamo, la cittadinanza italiana, l’aver compiuto il 18mo anno senza aver superato il giorno del compimento del 25mo, il possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado.

Il secondo blocco di reclutamento per VFP1 della Marina Militare italiana mette in palio 467 dei 1400 posti complessivi (150 per il CEMM e 317 per le CP) ed è dedicato ai nati dal 5 marzo del 1988 al 5 marzo del 1995. Ricordiamo a tutti coloro che vogliono compilare la domanda online che nel caso di problemi di visualizzazione del file pdf è possibile scaricare e installare Adobe Reader gratuitamente, e che, come segnalato sul sito del Ministero della Difesa, si sono riscontrati dei casi di problemi con l’utilizzo del browser Google Chrome. Si consiglia pertanto di utilizzare il browser Mozilla Firefox.

Moduli Marina, la domanda per il concorso VFP1 del 2013

Altri moduli:

Moduli Marina 2013, la dichiarazione di mantenimento dei requisiti per VFP1

Moduli, il certificato di stato di buona salute per VFP1 2013 della Marina militare

Modulo dell’esercito per richieste di assistenza non in collegio (orfani minorenni)

Modulo dell’esercito per richieste di assistenza non in collegio (orfani maggiorenni)

Moduli Marina, la richiesta per l’accredito della pensione

Moduli della Marina, la richiesta per gli assegni familiari

Photo Credits | Vito Manzari su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>