Moduli Marina, la richiesta per la gestione creditizia INPDAP

di Matteo Carriero 3

Tra i moduli della Marina Militare italiana riportiamo qui la richiesta per l’adesione alla gestione creditizia INPDAP. Si tratta di un modulo in formato Pdf piuttosto semplice da completare, di una sola pagina, da indirizzare al Maricommi di Roma.

Riportiamo il modulo messo a disposizione dalla Marina Militare italiana per la richiesta  d’adesione alla gestione creditizia INPDAP. Un passaggio che si rivela estremamente semplice: il modulo infatti è assai scarno e richiede di essere compilato riportando, oltre alle proprie generalità e alla data in cui si è smesso di prestare servizio e in quale posizione, pochissimo altro. Naturalmente nel modulo, qui riportato in formato Pdf pronto per la stampa, va poi indicato luogo e data e apposta la firma del dichiarante.

Il modulo per la richiesta d’adesione alla gestione creditizia INPDAP va spedito, una volta completato, al Maricommi di Roma presso il seguente indirizzo: Maricommi, Reparto Pensioni Provvisorie, Via Taormina n. 4, 00185 Roma. Il modulo si rivolge come ovvio ai soli ex-ufficiali della Marina Militare italiana. Per coloro che non hanno grande familiarità con i formati dei documenti elettronici precisiamo che nel caso il file in formato Pdf non venisse visualizzato è sufficiente scaricare il software gratuito Adobe Reader. Ricordiamo inoltre che in modulo riportato qui in basso non va in alcun modo utilizzato per richiedere la normale pensione. Per la richiesta dell’accredito di quest’ultima va infatti utilizzato un modulo a parte, qui riportato sotto la dicitura “Altri moduli”.

Download modulo della Marina per la richiesta d’adesione alla gestione creditizia INPDAP

Altri moduli:

Moduli Marina, la richiesta per l’accredito della pensione

Moduli della Marina, la richiesta per gli assegni familiari

Moduli Marina 2013, la dichiarazione di mantenimento dei requisiti per VFP1

Moduli Marina 2013, il certificato di buona salute per VFP1

Modulo per l’esame d’accertamento come armiere o armiere riparatore

Photo Credits | Marina Militare Italiana

Commenti (3)

  1. itllは私のサイト:))の価値を向上させると思います。私は本当にあなたが書いたものと一致します。おやおや

  2. 。アイブ氏は本当にあなたのブログの記事を訪問しました。いずれにしても私はあなたのフィードを購読することだろうと私はあなたがすぐに再度書き込みを願っています!どうもありがとう、私は試してみて、より頻繁に訪問します。明けましておめでとうございます!うわー

  3. 友達のFacebookのリンクからサイトを発見、それはあなたがファン層を成長させてきたと私は今、なぜスーパー有益な記事をundertsand、感謝万人と思われます。

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>