Shot Show 2011, armi expo a Las Vegas

di Benjo Commenta

Si è svolta nel mese di gennaio l’edizione per l’anno 2011, la trentatreesima, dello Shot Show uno dei più importanti expo al mondo in materia di armi, strumenti  ed accessori di ogni tipo per il settore; la manifestazione si è tenuta ancora una volta, come l’anno precedente, presso il Sands Expo & Convention Center di Las Vegas.

La prima edizione dello Shot Show si tenne nel 1979 con l’organizzazione da parte dell’NSSF, National Shooting Sports  Foundation, che riunì  in un’unica associazione i maggiori esponenti dell’industria di armi. L’associazione fu creata allo scopo di diffondere tra la gente comune l’interesse per il tiro sportivo, in ogni sua forma, in modo da permettere una maggiore comprensione delle tradizioni venatorie; motto della NSSF infatti sono le tre “P” ovvero “promote-protect-preserve”. Nel corso della sua storia la NSSF ha attraversato periodi difficili di proteste e restrizioni legislative dovute ad episodi particolari ma ciò nonostante dopo cinquanta anni i suoi membri sono aumentati rispetto al numero iniziale. Per l’edizione di quest’anno, numeri alla mano, la manifestazione potrebbe definirsi snobbata da qualche espositore che ha preferito non partecipare, non si può dire invece lo stesso per quanto riguarda l’affluenza di pubblico  e di commercianti.

Durante l’expò Shot Show  sono stati celebrati gli anniversari della NSSF, della pistola Remington Government 1911 nonché della azienda Glock che ha festeggiato i propri 175 anni; lo stesso periodo festeggia anche la pistola Colt che fece la comparsa in un periodo della storia americana proprio 175 anni fa. Allo Shot Show sono state presentate molte novità in fatto di armi sportive o versioni da competizione e dall’impronta tattica di armi già note affiancate da bellissime ragazze. Molto interessante anche la partecipazione italiana con le case storiche come Beretta, Benelli, la giovanissima Caesar Guerrini di Marcheno (BS).

Numerose sono state le novità in ogni settore, dalle armi lunghe per ogni utilizzo alle ottiche, coltelli, munizioni, armi militari ed accessori di vario genere. Ospite inatteso dello Shot Show, e non ufficiale, il famoso attore di film d’azione Steven Segal che si è mostrato molto interessato ai vari tipi di armi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>